Dott.ssa Elisa DUTTO

Medico chirurgo

Nata a Cuneo il 17-02-1975, laureata in Medicina e Chirurgia nel 2000 (110) presso l’Università degli Studi di Torino e specializzata in Ortopedia e Traumatologia (70 e lode) nel 2005 presso l’Università degli Studi di Torino, è regolarmente iscritta all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Torino, dal 2001.
Durante gli studi di specializzazione ha frequentato diversi reparti ospedalieri ed universitari tra cui la I Clinica Ortopedica (Prof. P. Gallinaro) e la divisione di Chirurgia della Mano (Chirurgia ricostruttiva della mano e dell’arto superiore, Chirurgia del sistema nervoso periferico, Microchirurgia, Dott. I. Pontini) presso il CTO di Torino prendendo parte alle attività di reparto, ambulatorio, sala operatoria e pronta reperibilità microchirurgica in urgenza (G.I.M.) dal 2002 al 2005.

Ha frequentato come discente numerosi Corsi di Formazione ad indirizzo esclusivo sull’Arto Superiore: mano, polso, gomito e, in qualità di relatore, Congressi di Ortopedia, Traumatologia, Chirurgia della Mano e Microchirurgia tra cui il Congresso Europeo Internazionale di Microchirurgia; partecipa, in qualità di docente, al corso di Microchirurgia organizzato dal G.I.M. del CTO di Torino dal 2002 e a Cad Lab sulla chirurgia della mano e del gomito in qualità di tutor.

Dal 2008 ha contribuito all’organizzazione di Corsi teorici di Chirurgia del Polso, presso lo stesso CTO, e altri Corsi pratici di Chirurgia del Gomito presso, l’Università di Nizza, ultimo dei quali nel 2017.
Ha partecipato alla stesura di oltre 30 lavori scientifici inerenti l’Ortopedia e la Traumatologia, la Chirurgia della Mano e del gomito e la Microchirurgia pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Attualmente lavora come Dirigente Medico di I livello presso U.O.C. Ortopedia e Traumatologia II a indirizzo della Chirurgia della Mano del CTO di Torino diretta dal dott. B. Battiston con incarico di organizzazione sale operatorie e pre-ricoveri e riferimento per le patologie del gomito e del polso.

Buy now