Dott. Bruno BATTISTON

Medico chirurgo

Laureato in Medicina e Chirurgia a Torino a pieni voti.

Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Chirurgia della mano e Dottore di Ricerca in Microchirurgia.

Durante la mia formazione mi sono state attribuite diverse Borse di Studio per meriti scientifici.

Ho svolto la mia attività professionale prima nella Clinica Ortopedica di Brescia dal 1990 al 1993 e successivamente nel Dipartimento di Ortopedia del C.T.O. di Torino.

Dal 2009 mi è stata conferita la direzione dell’Unità Operativa Complessa di Traumatologia del C.T.O. di Torino, dal 2016 diventata Unità Operativa con indirizzo in Chirurgia della Mano e dell’Arto Superiore.

Ho ottenuto dal 1995 la docenza in Chirurgia della Mano presso la Scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi Torino.

Sono stato nominato Presidente della Società Italiana di Microchirurgia nel biennio 2005-2007 e Segretario Generale della Federazione Europea di Microchirurgia dal 2008 al 2012.

Attualmente nominato Presidente della Società Italiane di Chirurgia della Mano.

Ho partecipato a 171 Congressi e Corsi Nazionali ed Internazionali portando contributi e ricerche originali in campo di traumatologia, chirurgia della mano, microchirurgia e chirurgia ricostruttiva dell’arto superiore.

La mia esperienza chirurgica ha portato alla descrizione di tecniche chirurgiche originali soprattutto nella ricostruzione del sistema nervoso periferico, nella valutazione e trattamento dei gravi traumi degli arti.

Buy now