Dott. Julien Teodori

Medico chirurgo

Diploma di maturità classica, laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia nel 2012 presso l’Università degli Studi di Torino.

Ha conseguito la laurea specialistica in Ortopedia e Traumatologia nel 2019 presso l’Università degli studi di Perugia, sviluppando interesse e competenze in ambito di Traumatologia sportiva e chirurgia dell’arto superiore.

Ha lavorato dal 2020 al 2022 presso il Reparto di Microchirurgia e Chirurgia della Mano presso il Policlinico di Modena dove, oltre all’attività di Chirurgia della Mano, segue in particolare l’attività di chirurgia funzionale per il trattamento di pazienti affetti da lesioni nervosi periferiche quali tetraplegia e spasticità. Presso tale sede, ha sviluppato le proprie competenze in ambito di chirurgia protesica di polso e mano.

Ha lavorato del 2022 al 2024 presso il Reparto di Microchirurgia e Chirurgia della Mano presso la ASST dei Sette Laghi di Varese, dove ha implementato la propria attività chirurgica consolidando le tecniche di chirurgia artroscopica e traumatologia dell’arto superiore.

Presso tale ha sede ha proseguito l’attività svolta in precedenza, integrando la chirurgia funzionale dell’arto inferiore e sviluppando, in collaborazione con il gruppo multidisciplinare aziendale, la gestione del dolore neuropatico e periferico.

Lavora dal 2024 come Dirigente Medico di I livello presso U.O.C. Ortopedia e Traumatologia II a indirizzo della Chirurgia della Mano del CTO di Torino diretta dal dott. B. Battiston

Ha ampliato la sua formazione professionale nell’ambito della Chirurgia della Mano, Polso e Avambraccio, Microchirurgia, Chirurgia Artroscopica e Protesica e Chirurgia funzionale e del sistema nervoso periferico con numerosi corsi nazionali ed internazionali di grado avanzato.

Ha conseguito il Diploma Avanzato di Microchirurgia nel 2019.

Ha conseguito Diploma europeo di Chirurgia della Mano – European Bord of Hand Surgery – rilasciato da F.E.S.S.H. (Federeration of European Societies of the Hand) nel 2024

Socio ordinario SIOT, SICM e SIM.

Docente in Corsi di Microchirurgia, Chirurgia del Polso e della Mano, dove ha svolto anche il ruolo di tutor su preparati anatomici.

Relatore in congressi e corsi, nazionali ed internazionali organizzati dalle principali Società Scientifiche Italiane ed Europee.

Collabora come revisore per alcune riveste riviste scientifiche internazionali.

Ha partecipato alla pubblicazione su riviste scientifiche nazionali ed internazionali di diversi lavori.